Pigmenti Perlescenti
Arcpearl® è una linea di pigmenti perlescenti nella quale sono racchiusi diversi tipi di prodotti. Le diversità sono dovute alle diverse basi utilizzate, come mica naturale, mica sintetica e borosilicato.
Queste basi poi vengono rivestite con strati e multistrati di metalli e ossidi non metallici con spessori diversi controllati. Tutto questo porta alla creazione di pigmenti cangianti o molto brillanti simili a colori floreali o a perle naturali o a conchiglie oppure a farfalle.
Arcpearl® è un pigmento inorganico il cui colore è prodotto principalmente dalla iterazione tra luce e superficie. Arcpearlâ è un pigmento resistente a tutti gli agenti atmosferici, stabile alla luce e resistente ad alte temperature.
Arcpearl® è un pigmento che si disperde facilmente sia in solvente che in acqua non è un prodotto dannoso per la salute. Questa linea di pigmenti può essere anche utilizzata per miscele con altri pigmenti, purchè non siano pigmenti coprenti che ne possono alterare la lucentezza.
La linea Arcpearl®, ha anche molteplici granulometrie dalle quali si può notare la differenza di brillantezza della particella dovuta a tagli più piccoli o più grandi.