Home » Prodotti » Pigmenti Termocromici

ChromaTemp

Questo è uno speciale colorante termocromico microincapsulato, che cambia colore in base alle temperature. Il colorante termocromico provoca il cambiamento di colore a causa del cambiamento della struttura chimica indotta dal calore. Dal momento che è molto sensibile all’ambiente esterno, è stato microincapsulato per protezione e per la sua durabilità ripetitiva. Questo colorante termocromico microincapsulato ha vari colori. Poiché una temperatura per cambiare colore può essere regolata diversi modi, è possibile scegliere correttamente diversi tipi di prodotto in base a colori e temperature.

Temperature for changing color: 0-70°C

Principio del cambiamento di colore

Quando il calore viene applicato alla microcapsula termocromica, la struttura della sostanza all’interno della microcapsula cambia e di conseguenza il suo colore scompare. Al momento del raffreddamento, la struttura interna della sostanza della microcapsula ritorna allo stato originale in modo reversibile, e quindi la microcapsula si colora nuovamente.

Temperature  disponibili: 0-70°C

ChromaTemp Series

 

 

ChromaTemp Bichrom

Bichrom è un colorante che cambia di colore a causa del cambiamento strutturale in condizioni specifiche. Dal momento che è molto sensibile all’ambiente esterno, è stato microincapsulato per protezione e per la sua durabilità ripetitiva. Il colorante microincapsulato si chiama Bichrom Microcapsule.

Bichrom Microcapsule ha vari colori. Poiché è possibile regolare una temperatura per il cambio di colore, è possibile ottenere correttamente diversi tipi di prodotto in base a colori e temperature.

Differenze con I normali ChromaTemp

ChromaTemp cambia dall’essere colorato all’essere incolore in modo reversibile. Ma la ChromaTemp Bichrom cambia da colore a colore e quindi viene applicato a una più ampia gamma di settori.
Temperature for changing color: 0-70°C

Principio del cambiamento di colore

Quando il calore viene applicato a Bichrom Microcapsule, la struttura della sostanza all’interno della microcapsula cambia e di conseguenza il suo colore scompare. Al momento del raffreddamento, la struttura interna della sostanza della microcapsula ritorna allo stato originale in modo reversibile, e quindi la microcapsula ha il suo colore originale.
Temperature disponibili: 0-70°C

SpyBall Serie Pigmento Cancellabile

Come una sorta di microcapsula termocromica, SpyBall ha la proprietà di far scomparire il suo colore e recuperarlo in altre temperature.

Se supera la temperatura specifica, i suoi colori scompaiono e poi si riprendono al di sotto della temperatura specifica in base al cambiamento della struttura chimica della sostanza all’interno della capsula. Possiamo far scomparire il colore alla temperatura richiesta, poi i colori scomparsi possono essere recuperati a temperature sotto lo zero.

Principio del cambiamento di colore

Mantiene i cambiamenti di colore nell’intervallo più ampio rispetto ai prodotti microincapsulati termocromici esistenti, utilizzando una matrice speciale che induce il cambiamento della struttura chimica in base alla temperatura.

SpyBall si decolora oltre i 60 ° o gli 80 °, si ricolora solo a basse temperature dove ci sono poche possibilità di colorazione durante la vita quotidiana.


ChromaTemp Rev

ChromaTemp Rev è un prodotto con colorante termocromico, che si colora in base all’aumento della temperatura. ChromaTemp Rev cambia colore con il cambiamento della struttura chimica indotta dal calore. Poiché il colorante è molto sensibile all’ambiente esterno, è realizzato microincapsulando il colorante, migliorandone la durabilità.

Principio del cambiamento di colore

Quando si applica il calore per invertire la microcapsula termocromica, la struttura della sostanza all’interno della microcapsula cambia e appare il colore. Quando si raffredda, la microcapsula recupera la sua struttura originale e il colore scompare

Temperature disponibili: 40°C, 60°C